Chi siamo

“Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto”

(Dalai Lama)

L’Associazione nasce da un’esigenza personale dei soci fondatori  ma che nel passare del tempo si è rivelata essere un’esigenza di molti: star bene.  A tale scopo abbiamo realizzato delle strutture di “Benessere” da non confondere con centri spa, estetici, etc… infatti i nostri centri si rivolgono principalmente alle persone con problematiche di carattere fisico, motorio e psico-fisico specifiche. Pertanto la nostra Associazione si concentra più su un benessere dell’individuo nel suo complesso, utilizzando tecniche naturali e metodi quali: Musicoterapia, Pet-.theraphy, Fisioterapia, Piscina…. Tecniche alternative molto efficaci come molti studi e ricerche hanno testimoniato.
Tali tecniche si rifanno a dei principi molto semplici e conosciuti a tutti, quello che forse è meno noto è che terapie naturali di questo tipo possono essere un  valido supporto ai metodi tradizionali nella cura di problematiche  ben più gravi, come il dolore cronico, malattie genetiche, etc….
Nessun elisir di guarigione, semplicemente i professionisti della nostra equipe hanno unito le loro differenti  conoscenze ed esperienze per dar vita a dei “progetti” che operano da una parte nel dare la possibilità di migliorare la qualità della vita  a tutte quelle persone che soffrono, e dall’altra favorendo l’informazione  fin dalla più tenera età finalizzata al conseguimento di una vita più salubre, in contrasto alla vita frenetica e stressante che la nostra società ci impone e che favorisce l’insorgenza di malesseri psico-fisici di vario genere.